Porta l’auto a riparare e chiede al meccanico di dargli 50 euro. Arrestato per estorsione

Dopo aver portato a riparare la sua auto in un’officina della zona Sud, a lavoro ultimato invece di chiedere quanto pagava, Mauro Papa, 27 anni, ha intimato al meccanico di dargli 50 euro o gli avrebbe distrutto il locale.

Indagini dei carabinieri hanno però permesso di accertare che il titolare dell’officina ha poi ricevuto altre visite da parte di Mauro Papa, che sempre minacciandolo di distruggergli il locale ha chiesto al meccanico di versargli 300 euro come quota iniziale e 100 euro a settimane.

Le continue visite dell’uomo come accertato dai Carabinieri della compagnia sud avrebbero spinto la vittima a consegnare i 300 euro. Ma prima che cominciasse a versare la quota settimanale sono intervenuti i militari. Il meccanico, messo alle strette ha confermato di essere vittima dell’estorsione. È così scattato l’arresto su un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per estorsione. L’uomo è stato raggiunto dai militari presso la sua abitazione a fondo Fucile dove si trovava già ristretto per altri motivi.