Presentato l’Horcynus Festival

ROY PACI e Franco Battiato tra i più noti. Ma anche l’ormai celebratissimo talento di Roberto Rossellini, al quale verranno dedicate le ultime due serate (tre dei suoi capolavori saranno proiettati alla presenza del figlio Renzo), e non solo. Al Parco letterario è di nuovo tempo di Horcynus Festival.

“Un progetto interdisciplinare – ha spiegato Gaetano Giunta, presidente della fondazione -Horcynus Orca-, che ha presentato stamattina la programmazione della quinta edizione del festival – in cui troveranno spazio le svariate forme d’arte del Mediterraneo. Cinematografia, musica, discipline letterarie e performative saranno gli ingredienti principali della rassegna-.

“Uno spazio particolare, all’interno dello scambio tra culture e mondi del Mediterraneo – aggiunge Franco Jannuzzi, direttore artistico della sezione del cinema – sarà rivolto al cinema arabo. Oltre venti (tra corti e lungometraggi) le pellicole arabe proiettate-.

Un festival dunque dedicato alla promozione della ricerca, dello scambio e della contaminazione tra i diversi linguaggi artistici.

Il costo di abbonamento alle dieci serate sarà di 15 euro. 3 euro costerà invece la singola visione.

nella foto: Roy Paci