Proseguono le iniziative anti legge 133 organizzate dalla Flc Cgil

E nonostante l’ondata di polemiche abbattutasi sugli studenti dell’Ateneo peloritano, un’altra “onda-, ma stavolta di natura ben diversa, si fa strada tra le aule dell’Università. È quella della Flc Cgilche dopo le “Notti bianche- all’università, organizza oggi e domani al Cnr, due giorni di dibattiti contro i tagli alla ricerca.

«Con questa iniziativa la Ricerca Italiana e di suoi precari intendono sensibilizzare l’opinione messinese e i media locali sulle conseguenze dei tagli disposti dalla legge 133 – afferma la segretaria della Flc Cgil Graziamaria Pistorino – . Ognuno di noi ha una storia da raccontare fatta di sacrifici . Studio, dedizione per un fine comune: la scienza».

Questo lo spirito che, dopo il week-end delle notti bianche ani,a la nuova iniziativa che si terrà presso la sede del Cnr nella zona falcata. Il programma prevede come “prima tappa- una visita guidata dell’istituto con la dottoressa Genovese responsabile Iamc e nel pomeriggio al presentazioni dei ricercatori precari. Nel corso della seconda giornata, incontro con l’autore: la dott.ssa Katia Pastura condurrà il dibattito ed intervisterà David Lognoli, Ricercatore Precario Cnr, autore di – Ricerca Precaria- : le due serate si concluderanno con due diversi concerti, stasera esibizione degli “Almadina-, domani invece salirà sul palco il gruppo “Terrae-.

Foto Dino Sturiale