-Province allo specchio-: Vercelli incontra Messina

Una collaborazione che lega Nord e Sud. La Camera di Commercio ha intrapreso partnership con altri Enti camerali o istituzioni interessate alla valorizzazione dei prodotti locali, aderendo al progetto di promozione turistica “Province allo specchio-, promosso dalla Provincia e dalla Camera di commercio di Vercelli. In questo ambito saranno realizzati workshop che coinvolgeranno produttori, trasformatori, ristoratori, tour operator, associazioni e istituzioni, tra le quali le amministrazioni comunale e provinciale, associazioni del commercio e dell’agricoltura.

Prima iniziativa in calendario è l’evento “Il Vercellese nella Provincia di Messina-, che sarà presentato domani alle 10.30 al Palazzo camerale nel corso di una conferenza stampa alla quale prenderanno parte il presidente e il segretario generale della Camera di commercio, Vincenzo Musmeci e Pietro Ilacqua, il senatore Lorenzo Piccioni, il presidente della Provincia di Vercelli, Renzo Masoero, gli assessori provinciali al Turismo e alle Politiche giovanili di Vercelli, Marco Pasteris e Carolina Piccioni, il presidente dell’Ascom service di Vercelli, Antonio Bisceglia, il consigliere Atl Turismo Valsesia di Vercelli, Felix Lombardi, e il campione olimpico di scherma Maurizio Randazzo. Nel prossimo mese di luglio, si terrà poi il workshop “La Provincia di Messina nel Vercellese-.

La Provincia di Vercelli sarà presente con un proprio stand – allestito da domani pomeriggio a domenica – alla manifestazione per la promozione di prodotti enogastronomici organizzata a Taormina dalla Confederazione italiana agricoltori.