“Quale sanità a Messina?” Questo il tema del convegno organizzato da Uil e Uil Fpl

Le segreterie provinciali della Uil e della Uil Fpl hanno organizzato per martedì 3 febbraio alle 9.30 presso la sala convegni della Cittadella della Salute, ex Mandalari, viale Giostra, il convegno “Quale sanità a Messina? Realtà e prospettive della spedalità pubblica in città e in provincia”.

Dopo l’intervento del segretario generale della Uil Messina, Costantino Amato, e la relazione del segretario provinciale della Uil Fpl, Pippo Calapai, che con l’ausilio di dati e tabelle delineerà il quadro della sanità messinese, interverranno, i direttori generali dell’Ausl 5 e dell’azienda ospedaliera “Papardo”, il commissario straordinario dell’azienda “Piemonte” e il direttore scientifico dell’IRCSS “Centro Neurolesi”. All’evento prenderanno parte inoltre il segretario generale della Uil Sicilia, Claudio Barone, il segretario regionale della Uil Fpl, Enzo Tango e il segretario generale della Uil Fpl, Carlo Fiordaliso.

Previsti inoltre gli interventi del sindaco, Giuseppe Buzzanca, del presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, e del presidente della sesta commissione regionale “Sanità”, onorevole Nino Bennati. Confermata la presenza dell’assessore regionale alla sanità Massimo

Russo.

(foto Dino Sturiale)