Quinto giorno di sciopero per il personale dell’Hotel Europa

Continua lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori della Ditta Duesse s.r.l. che gestisce la struttura alberghiera dell’Hotel Europa. La protesta è arrivata al quinto giorno di sciopero e i lavoratori hanno festeggiato il 1° Maggio davanti la struttura alberghiera, raccogliendo la piena solidarietà dei passanti. Solidarietà dimostrata anche dagli stessi clienti dell’albergo e non è mancata quella della proprietà della struttura alberghiera che si è fermata con i lavoratori e le lavoratrici dando il proprio appoggio. Il tutto si è svolto e si continua a svolgere con grande serenità e compostezza.

I 14 lavoratori, su un totale di forza lavoro pari a 18, stanno continuando l’azione di sciopero intrapresa nella piena compattezza contro i quattro licenziamenti comunicati dalla Duesse s.r.l.. L’albergo, in cui sono presenti circa 300 posti letto, ha visto in questi giorni un’intensa attività lavorativa con la presenza di numerosi ospiti italiani e stranieri sino a quasi il pieno delle prenotazioni. Nessuna notizia perviene dalla Duesse s.r.l. che continua, non si sa con quale personale, l’attività di ricezione.

Una protesta quella dei dipendenti dell’albergo che, almeno nelle modalità, non può che ricordare i 38 lavoratori della Cooperativa Agrinova 2008 che dai primi di aprile protestano di fronte i cancelli del Cimitero Monumentale in attesa che l’amministrazione dia loro qualche risposta.