La rappresentanza sindacale analizzata dai direttivi di Cgil, Cisl e Uil

Cgil, Cisl e Uil hanno convocato i propri direttivi unitari per domani mattina 25 giugno alle ore 9 presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. Un incontro che arriva a conclusione delle numerose assemblee effettuate nei luoghi di lavoro e nei territori della provincia sulla proposta di Riforma del modello contrattuale e nuove regole sulla democrazia e sulla rappresentanza sindacale.

Nel corso dell’attivo unitario di domani saranno valutate le risultanze degli incontri con i lavoratori effettuate dai rappresentanti delle sigle sindacali, ma sarà anche un importante momento di riflessione, analisi e proposta rispetto alla drammatica situazione socio-economica in cui versa la città di Messina e tutta la sua Provincia e non ultimo il delicato tema della sicurezza sul lavoro. Si discuterà delle tantissime emergenze dei lavoratori e dei pensionati che impegnano il Sindacato a tutti i livelli e della ripresa ed al rilancio dell’azione unitaria, per elaborare e produrre momenti di mobilitazione indirizzati allo sviluppo del nostro territorio.

Ai direttivi unitari di domani saranno presenti i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil, Franco Spanò, Tonino Genovese e Costantino Amato. I lavori saranno conclusi dal Segretario Generale Regionale della Cisl Maurizio Bernava.