Il Rettore Tomasello annuncia querele

Di seguito vi proponiamo il testo del comunicato diffuso dall’ufficio stampa dell’Università, attraverso il quale il Rettore manifesta la sua intenzione di adire le vie legali in risposta alle notizie diffuse dalla stampa.

Il Rettore dell’Università di Messina, prof. Francesco Tomasello, ha dato mandato ai propri avvocati di adire le vie legali, a tutela della onorabilità e del decoro, propri e della Istituzione che rappresenta, nei confronti degli estensori dei servizi giornalistici che, in questi ultimi giorni fornendo una rappresentazione dei fatti chiaramente deformata, hanno avuto come obiettivo l’Università di Messina e il suo Rettore.

E intanto il Pdci, che si dice favorevolmente colpito dall’iniziativa organizzata questa mattina dal circolo Peppino Impastato del Prc in sit-in di protesta per chiedere che il Magnifico rassegni le proprie dimissioni, da parte propria rinnova l’invito affinché Tomasello si dimetta o venga rimosso dal suo incarico. Il partito conferma inoltre la richiesta, rivolta alla magistratura di indagare sulla numerose “omonimie- rilevate dalla stampa nell’ambito del corpo docente dell’università di Messina.