Riaperta la strada provinciale 53 Saponara – San Pietro

E’ stata ufficialmente riaperta al traffico veicolare la strada provinciale 53 Saponara – San Pietro, arteria fondamentale per raggiungere la frazione di San Pietro e il comune di Rometta. La strada era stata chiusa al traffico veicolare a causa di uno smottamento lo scorso 14 febbraio, che aveva invaso gran parte della carreggiata all’altezza del km 6.

E a riconsegnare la strada ai cittadini sarà lo stesso Presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, che oggi alle ore 16 parteciperà alla cerimonia di riapertura della strada, assieme all’assessore ai Lavori Pubblici Pasquale Monea e ai funzionari provinciali alla viabilità Ing. Celi e Geom. Papa. -L’Amministrazione – ha detto il sindaco di Saponara, Nicola Venuto – riconsegna al territorio una strada fondamentale per il suo attraversamento. La provinciale 53, è di primaria importanza per i cittadini non solo saponaresi, per raggiungere quotidianamente le proprie abitazioni e fondi rurali-.

Gli interventi sulla SP53, sono serviti per sgomberare la carreggiata dai detriti e la messa in sicurezza della stessa. “Un’ulteriore prova – ha concluso Falcone – dell’attenzione che la Provincia di Messina ha nei confronti del nostro territorio-.