Sant’ Agata Militello. In arrivo il metano

Tra non molto tempo i cittadini di Sant’ Agata potranno usufruire del gas metano. E’ stato, infatti, firmato il contratto di concessione fra il Comune e l’impresa promotrice Eurovega di Capo d’Orlando. Di far giungere il metano a Sant’Agata Militello se ne è sempre parlato negli anni, ma alle parole non sono mai seguiti i fatti. Ora sembra che qualcosa si sta muovendo. Arrivano i primi fatti.

La realizzazione della metanizzazione ammonta a 9 milioni e 300 mila euro è sarà a carico della ditta. E’ previsto in questi giorni nella sede Comunale di piazza Crispi un incontro fra l’amministrazione comunale, i tecnici e la ditta Eurovega . Il sindaco dott. Bruno Mancuso afferma di non voler perdere tempo, anzi vuole accelerare i tempi. Per i primi di marzo è previsto, se tutto l’iter burocratico si svolgerà al meglio, l’avvio dei lavori. Il metano giungerà dalla vicina cittadina Torrenova e servirà il paese e le frazioni limitrofe.

Per quanto riguarda le zone più lontane dal paese verranno predisposti dei contratti ai singoli residenti. L’amministrazione comunale ha rasserenato gli animi dei cittadini che ultimamente per i diversi cantieri aperti hanno dovuto fare i conti con alcuni disagi. I lavori per la metanizzazione, infatti, non inficeranno la viabilità in quanti verranno eseguiti nei marciapiedi e poi nelle vie secondarie dove dai li gli utenti interessati creeranno l’allaccio per la propria abitazione.

Alberto Visalli