La santagatese Cinzia Scaglione, vincitrice del concorso -Tema del mese- del progetto -Nuovi talenti Rai-.

La giovane Santagatese ha partecipato alla competizione con il video Carosello 2009 di cui è autrice e interprete, conquistando il primo posto. Previsto in questi giorni l’arrivo di una troupe della Rai per intervistare la talentuosa attrice e giornalista pubblicista.

L’operazione di video talent recruitment fortemente voluta dai dirigenti Rai, dal 14 luglio, giorno del lancio dell’iniziativa, ad oggi hanno coinvolto ben 1395 aspiranti personaggi tv. I più agguerriti sono stati i maschi; infatti, in 1008 hanno caricato il proprio video-provino sperando di essere tra i più fortunati che approderanno sul piccolo schermo. Solo 387, invece, le donne che hanno tentato questa strada multimediale per cercare di sfondare in tv e tra queste la Cinzia ha messo tutti in righa conquistano un grande risultato. risultato.

-Carosello 2009 scaturisce da uno spunto autobiografico, ma in linea con il tema proposto dalla Rai – dice Cinzia Scaglione – è un momento di intrattenimento surreale. Tengo a precisare che non è un attacco al genere umano maschile in toto, ma una critica ad una categoria specifica, quella che io definisco degli uomini bastardi dentro, quelli che considerano la donne trofei da mettere in bacheca-.

Questa vittoria viene da tanto studio, impegno, training e sacrifici che hanno portato la Santagatese a raggiungere un traguardo che oggi si trasforma in punto di partenza per una carriera sicuramente al top.