Scontro auto-moto a Bisconte: muore un quindicenne

Incidente mortale intorno alle 19 a Bisconte vicino alla chiesa del quartiere.

La vittima è il quindicenne, Danilo Melezio. Il giovane viaggiava su un ciclomotore che, per cause da accertare, si è scontrato frontalmente con una Lancia Y condotta dal 19enne M.A.

L’incidente è avvenuta in via Caltanissetta,una strada stretta e buia. Il giovaner, secondo la ricostruzione della Polizia municipale, si è trovato di fronte la lancia Y e siè schiantato contro lo spigolo anteriore sinistrodell’auto. Lo scooter si è ridotto ad un ammasso di rottami ed i pezzi si sono sparpagliati per un raggio di circa cento metri.

Melezio è morto pocodopo sull’ambulanza che lo trasportava all’ospedale Piemonte.

L’incidente di stasera propone una serie di inquietanti coincidenze con un altroche il 21 settembre del 2007 costò la vita al fratellastro di Melezio. Lucio Cortese, 25 anni sempre nella stessa zona, a bordo di una motocicletta, si schiantò contro un’altra Lancia Y condotta da una donna. Il giovane morì pochi minuti dopo l’incidente all’ospedale Piemonte.

Ora è toccato al fratello (erano figli della stessa madre) perdere la vita in un incidente stradale.

Quello di stasera è il secondo incidente mortale avvenuto a Messina dall’inizio del 2009. Il quinto se si considerano anche quelli avvenuti in autostrada. Una vera e propria mattanza che non trova precedenti negli anni scorsi.