Sette condanne per stupro di gruppo su una ragazzina di 14 anni

Sette condanne sono state inflitte dal Tribunale dei Minori di Messina per uno stupro di gruppo commesso a S.Agata Militello fra il 1998 ed il 2000.

Vittima una ragazzina di 14 anni, sopraffatta da un branco composto da dieci ragazzi che per tre anni l’hanno violentata a più riprese.

Sette imputati, accusati di violenza sessuale di gruppo, sono stati condannati a 4 anni e 2 mesi di reclusione mentre uno è stato assolto perché il fatto non sussiste. Il PM Simona D’Agata aveva chiesto per tutti gli imputati pene oscillanti tra i tre e i cinque anni di reclusione.

Altri due giovani, all’epoca dei fatti già maggiorenni, sono imputati per questa vicenda davanti ai giudici del Tribunale di Patti.

La ragazza, che vive in Lombardia, era solita tornare per le vacanze a S.Agata di Militello, ospite di alcuni parenti. Dopo aver conosciuto dei ragazzi cominciarono le violenze. La quattordicenne veniva condotta a casa dei ragazzini, in un centro sportivo o in campagna dove il branco approfittava di lei. Tre anni di torture fisiche e psicologiche che si ripetevano quando la ragazzina tornava in Sicilia per le vacanze estive o per quelle natalizie. L’ultimo episodio però avvenne il lunedì di Pasqua del 2000. Quella volta un ragazzo prese le sue difese e fu picchiato. Il giovane raccontò tutto ai genitori e parti la denuncia ai Carabinieri.