Sosta selvaggia, da lunedì attivo il “grande fratello” della Polizia Municipale

Amanti della doppia fila e della sosta selvaggia, si preannunciano tempi duri. Dalle otto di lunedì 2 marzo, infatti, sarà attivo “Eye Scout”, il sistema di rilevazione elettronica della sosta irregolare messo a disposizione della Polizia Municipale dal sindaco Giuseppe Buzzanca, nell’ambito dei poteri speciali per la prosecuzione delle procedure legate all’emergenza della mobilità.

L’ordinanza è stata firmata venerdì, quando Buzzanca, nel corso di una conferenza stampa, ha posto l’accento sulla portata del provvedimento che ha lo scopo di «prevenire fenomeni contro la sosta selvaggia che impediscono la fluidificazione del traffico cittadino e si inquadrano nell’ambito delle disposizioni per la prevenzione e la pubblica incolumità avviati da ottobre dello scorso anno con varie ordinanze».

Le auto della Polizia Municipale saranno fornite di telecamere WiFi per le riprese, di apparecchiature Gps e di collegamento alla centrale operativa del Corpo per la trasmissione ed elaborazione amministrativa delle infrazioni rilevate, tra le quali la sosta selvaggia e le continue invasioni delle corsie preferenziali.