Sparatoria in via La Farina: feriti il titolare di un bar ed un cliente

Seconda sparatoria in poche ore a Messina. Intorno alle 18 è stato ferito con un colpo di pistola il titolare del bar Roosvelt di via La Farina, Alberto Pilotta, 56 anni, incensurato. Il proiettile ha colpito di rimbalzo un avventore, Francesco Campagna, 38 anni che stava bevendo una birra seduto ad un tavolino. A sparare una sola persona. L’uomo ha atteso che Pilotta uscisse fuori dal bar e gli ha esploso contro almeno un colpo di pistola.

Pilotta e Campagna sono stati trasportati al Policlinico. Le loro condizioni non destano preoccupazione. Secondo gli investigatori della Squadra Mobile si tratterebbe di un chiaro avvertimento per questioni sulle quali sono state avviate indagini.

Ma il secondo agguato scattato a Messina in poche ore ha allarmato i cittadini. Il Questore Vincenzo Mauro ha disposto già da questa sera un rafforzamento delle misure di sicurezza nel centro della città. Sette Volanti ed una pattuglia di motociclisti presidieranno le zone più sensibili. Saranno effettuati posti di blocco e controllati pregiudiati e persone agli arresti domiciliari. Si tratta della prima risposta concreta dello Stato ai due fatti di sangue che hanno colpito Messina.