Tenta furto nell’appartamento di una donna centenaria. Arrestato

Mentre lei, ignara di tutto, riposava in camera da letto un “topo d’appartamento- forse approfittando della veneranda età della donna, che ha da poco raggiunto il secolo di vita, si intrufola nell’abitazione della nonnina sottraendo gioelli e denaro.

Un furto quasi perfetto, “rovinato- però dall’arrivo del nipote della donna centenaria che non appena varcata la soglia di casa, in contrada Ladreria, ha avvertito la presenza di qualcuno all’interno dell’appartamento. Non appena aver udito il rumore della chiave nella toppa, il ladro Antonino Bruno ha tentato la fuga attraverso la finestra dell’appartamento. È stato a quel punto che il parente della donna accortosi dei “movimento- sospetto ha richiesto l’intervento delle forze dell’ Ordine.

Una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Tremestieri si è messa subito sulle tracce di Bruno riuscendo ad individuarlo poco dopo a bordo della sua Fiat 126Bis. Sull’auto ancora tutta la refurtiva. Il malvivente arrestato con l’accusa di furto aggravato verrà giudicato oggi per direttissima. Denaro e gioielli sono invece stati restituiti alla legittima proprietaria, ignara dell’inaspettata visita.