Tentato omicidio De Natale: il gup decide due condanne ed un rinvio a giudizio

Il gup del Tribunale di Barcellona, Marisa Salvo ha inflitto due condanne ed un rinvio a giudizio per un tentato omicidio avvenuto il 2 aprile 2007 sul lungomare Marchesana di Terme Vigliatore.

Con il rito abbreviato sono stati condannati a sei anni di reclusione Alessandro Alacqua, 33 anni e Samuele Salvatore Strano, 29 anni, entrambi di Santa Lucia del Mela.

Il pm, Olindo Canali aveva chiesto dodici anni per Alacqua e dieci anni per Strano. Rinviata a giudizio al 3 luglio prossimo, Josephine Cannarella, 29 anni, di Terme Vigliatore.

I tre erano stati bloccati da uomini della Polizia di Barcellona e della guardia di finanza di Milazzo. Alessandro De Natale, dopo un conclusione inseguimento sul lungomare Marchesana, era stato ferito con un colpo di pistola alla spalla. L’agguato non ebbe conseguenze più gravi anche grazie all’intervento di un’agente in borghese della Polizia in borghese che intervenne nei pressi della scuola di Terme Vigliatore.

Secondo l’accusa il ferimento sarebbe stato di natura passionale e già qualche giorno prima, il 16 marzo 2007, De Natale e Alacqua si erano già affrontati.