Tir si ribalta sull’A/20 Messina-Palermo. Provocati tamponamenti a catena

Pericoloso incidente stamattina poco dopo le 6,37 alcuni chilometri prima dello svincolo di Villafranca. Mentre viaggiava in direzione Palermo, un autoarticolato si è ribaltato all’altezza del viadotto Tarantonio IV dell’A/20 poco prima della galleria che poi conduce all’uscita autostradale di Villafranca. Secondo la prima ricostruzione pare che il camion si sia scontrato con un altro mezzo pesante, perdendo il controllo e finendo di traverso lungo la carreggiata. Nell’impatto con l’asfalto l’autoarticolato ha perso il carico. Il materiale di imballaggio che trasportava il mezzo pesante ha invaso la corsia di marcia. Inevitabili gli incidenti a catena che si sono verificati con il sopraggiungere delle vetture in uscita dalla galleria.

Sul posto si trovano già gli agenti della polizia stradale. Si è reso necessario l’intervento di tre ambulanze che hanno soccorso i cinque feriti, compreso il conducente del Tir; fortunatamente non si sono registrate vittime e nessuno dei feriti è in pericolo di vita.

Intanto la circolazione prosegue su una sola corsia mentre si è già all’opera per liberare l’autostrada dall’autotreno ribaltato e dalle autovetture incidentate.