Tomasello: sarà discusso il 10 febbraio in Cassazione il ricorso contro la sospensione dalle funzioni

Sarà discusso il 10 febbraio prossimo, davanti alla Corte di Cassazione, il ricorso contro la sospensione dalle funzioni, per due mesi, del Rettore dell’Università di Messina Franco Tomasello.

Il primo ricorso era già stato respinto dal Tribunale del Riesame i cui giudici avevano confermato l’impianto del Gip Mariangela Nastasi, che a dicembre aveva firmato il provvedimento di sospensione del Rettore su richiesta del sostituto procuratore Angelo Cavallo.

Tomasello è accusato di abuso di ufficio nell’ambito dell’inchiesta su presunti favori nei confronti dell’ex presidente del consiglio comunale Umberto Bonanno per consentirgli di aggiudicarsi un concorso all’Istituto di Medicina del Lavoro del Policlinico. Con il Rettore sono indagati la moglie, Melitta Grasso, il presidente della Provincia Nanni Ricevuto, l’ex presidente del consiglio comunale, Umberto Bonanno, l’ex direttore sanitario del Policlinico, Giovanni Materia, il docente di Medicina del Lavoro, Carmelo Abbate, il medico del Lavoro Concetto Giorgianni, la ricercatrice Giovanna Spatari.