Tunisino si cosparge di benzina e tenta di darsi fuoco. Bloccato dalla Polizia

Un momento di sconforto, la voglia di farla finita, un gesto disperato.

Ha cercato di farla finita in maniera eclatante. Voleva trasformarsi in una torcia umana un giovane tunisino che ieri pomeriggio ha gettato lo scompiglio davanti alla mensa della chiesa di S. Antonio. Davanti a decine di persone si è cosparso di benzina ed ha minacciato di darsi fuoco con un accendino. Per fortuna qualcuno ha chiamato la Polizia. Sul posto sono intervenuti gli uomini delle Volanti e della Squadra Mobile che hanno cercato riavviare un dialogo con il nordafricano.

Il tunisino era chiaramente in stato confusionale e quando si è accorto di essere circondato ha gettato della benzina addosso ai poliziotti ed ha tentato di appiccare il fuoco. Ma proprio in quel momento alcuni agenti si sono lanciati su di lui e lo hanno immobilizzato prima che potesse compiere il gesto irreparabile.

Il tunisino, a quanto pare, sta attraversando un momento di depressione dovuto alla morte della moglie, una giovane donna italiana dalla quale ha avuto un figlio. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Piemonte, sottoposto a tso e ricoverato nel reparto di psichiatria.