Venerdì la presentazione degli studenti diplomatisi con 100 e lode

Venerdì 25 luglio, alle ore 10, nell’Aula Magna dell’Università di Messina, si svolgerà la cerimonia di premiazione degli studenti della provincia che, a conclusione dei recenti negli esami di Stato, hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti (100/100) e la lode.

L’iniziativa è stata organizzata dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina in collaborazione con l’Università e la Provincia Regionale di Messina. Interverranno il dott. Gustavo Ricevuto, Provveditore agli Studi di Messina, il Rettore, Prof. Francesco Tomasello, il Presidente della Provincia Regionale, on. Nanni Ricevuto, il delegato del Rettore all’orientamento e tutorato, prof.ssa Stefania Scarcella, i rappresentanti degli organi accademici e studenteschi e i Dirigenti scolastici degli istituti interessati.

Ai 75 studenti “eccellenti- degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari della provincia, oltre ad un attestato di compiacimento appositamente predisposto, verranno donati alcuni libri. Risulta incluso tra i premiati l’artista di Gioiosa Marea Marco Vito, protagonista del musical “Giulietta e Romeo- di Riccardo Cocciante.