Al via l’operazione -Scuole sicure-: controlli antidroga della Polizia negli istituti di città e povincia

È cominciata oggi l’operazione “scuole sicure” della Polizia di Stato. Una quindicina di agenti con il supporto di 4 unità cinofile passeranno a tappeto gli istituti scolastici superiori di città e provincia per scovare l’eventuale presenza di droga. Stamattina è stato passato a setaccio il Liceo Bisazza dove la Polizia non ha trovato traccia di sostanze stupefacenti.

“Lo riteniamo un risultato positivo – spiega il capo della Squadra Mobile, Marco Giambra – non trovare droga negli istituti è una rassicurazione per i genitori che possono stare tranquilli quando mandano i propri figli a scuola”. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni e avverranno sempre a sorpresa. “Potremo effettuare i blitz anche più volte nello stesso istituto – prosegue Giambra – in questo modo l’effetto sorpresa sarà ancora più efficace”.

Le classi vengono perquisite una ad una mentre i ragazzi si trovano in aula. I cani hanno così la possibilità di fiutare la minima presenza di droga anche negli zaini e nei giubbotti degli studenti. Al Bisazza sono state passate in rassegna 40 aule.