Villafranca Tirrena, carabinieri denunciano falso medico

I Carabinieri di Villafranca hanno denucniato per abusivo esercizio di professione medica un 59enne, originario di Messina ma domiciliato in Villafranca Tirrena, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile dei reati di abusivo esercizio di professione medica, sostituzione di persona, false dichiarazioni sull’identità e qualità personali e truffa.

L’uomo era stato arrestato dagli stessi militari il 18 marzo scorso che gli avevano notificato un provvedimento custodiale emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale, perché doveva scontare una pena residua di un anno e nove giorni di reclusione per violazione delle leggi finanziarie.

A conclusione delle indagini svolte nel frattempo dai Carabinieri della Stazione di Villafranca è stato possibile accertare che il 59enne aveva impiantato un falso studio medico, dove esercitava abusivamente la professione medica.

Dalle indagini è emerso inoltre che lo stesso si sarebbe reso responsabile dei reati di sostituzione di persona, false dichiarazioni sull’identità e truffa nei confronti di altri professionisti del settore sanitario.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Messina, sono tuttora in corso per verificare ulteriori responsabilità penali a carico del 59enne.