Acquedolci: successso per Mietta. Domenica prossima è il turno dei -Sikilia-

L’Amministrazione Comunale ringrazia tutte le persone intervenute alla manifestazione, svoltasi nella massima sicurezza e compostezza.

La Piazza Municipio era piena di gente che ha trascorso, in un clima di serenità, una piacevole serata, ascoltando della buona musica e la splendida voce di Mietta che si è esibita ininterrottamente per due ore calamitando l’attenzione e l’ammirazione di tutti i presenti.

Inoltre, l’Amministrazione, comunica che domenica 6 settembre 2009, alle ore 21,30 presso piazza Municipio, si esibirà il gruppo teatrale “Sikilia” che rappresenterà “PERCORSI MEDITERRANEI”.

L’Associazione Culturale “SIKILIA” Teatro-Musica-Danza ha come finalità principale quella di tramandare, conservare e divulgare le autentiche tradizioni popolari siciliane.

La Compagnia “SIKILIA”, elaborando e traducendo sulla scena, in maniera semplice e professionale, il ricco patrimonio della cultura popolare isolana costituito da canti (di lavoro, d’amore, di rivolta popolare, religiosi ecc.), danze, riti e leggende, contribuisce in maniera sostanziale a dare un’immagine della Sicilia che non è soltanto folkloristica o turistica, ma un’immagine di alta valenza culturale esibendo uno spaccato della vita del popolo siciliano il quale, da sempre, ha manifestato il suo pensiero attraverso il canto, prendendo come riferimento la sua gioia di vivere e le varie vicissitudini che hanno segnato profondamente questa terra.

La Compagnia è composta da ventuno elementi tra cui: ballerini, cantanti, attori, e musicisti, alcuni dei quali, diplomati al Conservatorio.