E’ arrivato il giorno della grande boxe alla 69° Campionaria

“Un pugno alla distrofia muscolare-. Si sviluppa nell’ambito delle serate organizzate da Telethon per la raccolta di fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare, l’evento della serata alla 69° Fiera Campionaria Internazionale e ancora una volta sarà lo sport a tener banco.

Dopo il Milan Village che ha riscosso un notevole successo (record nazionale di presenze) arrivano il grande pugilato grazie all’associazione “Progetto per la Sicilia-.

Sul ring saliranno alcuni tra i migliori atleti della scena peloritana e reggina. Molto attesa la sfida tra il calabrese Francesco Versaci, detto “Dinamite- e Massimiliano Pizzo. Tra i pugili che parteciperanno alla riunione anche il messinese Alfredo “Flash- Natoli, già campione regionale e quinto ai campionati italiuani assoluti, recentemente passato tra i professionisti (nell’articolo correlato le schede dei due atleti dello Stretto).

Oltre al match dei pugili “professionisti- Versaci e Natoli, ci saranno altri 6/7 match “dilettanti-, con particolare impegno per i pugili dell’Amaranto Boxe Reggio Calabria, tra i quali il gigante supermassimo Angelo Trimboli (nella foto, medaglia di bronzo ai Campionati Italiani cadetti, nonché già titolare della Nazionale Italiana); Graziano “Tyson- Calabrò – Campione Italiano cadetto 2007 – giovanissimo massimo (17enne, alto 1,83 per Kg 91 di peso) nazionale e reduce proprio con la Nazionale dal quadrangolare svoltosi in Irlanda tra Italia, Francia, Germania ed Irlanda; quindi l’esordio del neo atleta dell’Amaranto Boxe Saro Presti, pluricampione mondiale di Kick boxing (si sta avvicinando alla boxe e conto di farlo passare presto da professionista) notissimo in Sicilia, nonché quello del rientrante Massimiliano Saba e del siciliano Mario Orlando, in procinto di vestire i colori dell’Amaranto Boxe, ma che già si allena insieme ai compagni seguendo le direttive del maestro Peppe Fedele.

L’Arena Triscele, oggi, alle 20, 30, ospiterà anche un evento musicale. Di Scena la Mafali Funk Band, che presenteranno due ore di spettacolo di sicuro successo.

Continua a riscuotere notevole successo il progetto “Pesca e Gusta- finanziato dall’assessorato regionale alla Cooperazione al Commercio, all’Artigianato e alla pesca. Prenotandosi all’info point del borgo, i visitatori, avranno la possibilità di partecipare a una battuta di pesca sulle caratteristiche Feluche. Nel borgo marinaro allestito sul lungomare dalla cooperativa “A Fulua-, sabato 16 agosto nuova degustazione di pesce.

Letizia Salvo-Emanuele Rigano