Brolo: serata conclusiva della -Festa della Birra-

Musica, degustazioni di totani, pesce azzurro e calamari, sono stati gli elementi della seconda serata della “Festa della Birra” svoltasi ieri.

Va dunque in archivio questa splendida edizione, di uno degli eventi più attesi, sui nebrodi; questa “festa”, che da subito ha preso le distanze dalle più note “sagre”, è divenuta un momento d’incontro che coinvolge più generazioni, in un clima di allegra e spensieratezza.

Grande il lavoro organizzativo alle spalle, dalle maestranze deputate ad allestire palchi e gazebi, ai tecnici delle luci e dell’audio, ma anche ai cuochi ed ai volontari che hanno curato “le spine” per le mescite della birra.

Ma prezioso, e da segnalare, anche il lavoro degli operai per le pulizie finali, già in azione alle tre del mattino per “lavare” il lungomare e ripulire slarghi, bidoni e spiaggia.

Un organizzazione che lo stesso sindaco, Salvo Messina, mette a punto e cura nel dettaglio anche se grande merito va dato all’assessore, Enzo Di Luca, per il lavoro di coordinamento svolto.

Foto: mxscaffidi