A Camaro Superiore III edizione de “Gli Antichi Sapori del Borgo”

Domenica 05 luglio si svolgera’ “Gli antichi sapori del borgo”, uno straordinario evento gastronomico che propone la riscoperta dei cibi piu’ autentici e genuini della tradizione messinese, una ghiotta occasione per ritrovare la bonta’ e la ricchezza dei prodotti dell’agricoltura locale, trasformati in piatti deliziosi dai piu’ semplici ai piu’ elaborati.

La manifestazione si svolgera’ in Via Fornace, Camaro Superiore ed offrira’ a tutti i visitatori l’opportunita’ di degustare piatti tipici della tradizione culinaria messinese, in un’atmosfera antica e familiare che esalta il connubio tra gastronomia, tradizione e folklore. Tutti coloro che avranno il piacere di partecipare a quest’appuntamento infatti, saranno coinvolti dall’atmosfera vivacizzata da piacevoli momenti di musica folk. “Gli antichi sapori del borgo” non rappresenta soltanto una serata di festa, ma un momento di fratellanza e di riscoperta delle tradizioni.

Largo spazio sarà dedicato come sempre ai giovani che gestiranno la manifestazione che ha come obiettivo principale la rinascita di questo villaggio e la riqualificazione delle zone piu’ degradate, la socializzazione e l’aggregazione. Altro momento importante sara’ la premiazione dei vincitori del “ I Torneo di Calcetto CAMERIS”, otto squadre si sono contese il primo, secondo e terzo posto. Le coppe sono state offerte dall’Assessorato Solidarietà Sociale della Provincia Regionale di Messina.

Le squadre che hanno partecipato al Torneo sono: Cameris, Zero Tituli, Avvenire Camaro, Macelleria Lombardo-E-L- Impianti, Futura Arsenal, Pro Camaro, F.C. Coccode’. La buona riuscita di questa manifestazione permettera’ la realizzazione di numerose opere di solidarietà. Quest’anno l’associazione “Cameris” ha potuto raggiungere importanti e nobili obiettivi si prefigge di continuare ad operare per il bene dell’intera comunità e di coloro che si trovano in difficoltà.