Capo d’Orlando. Rinviata la presentazione dei video amatoriali

E’ stata rinviata a data da destinarsi, la proiezione dei film amatoriali, inserita nella Settimana dell’informatica in programma, oggi venerdì 03 settembre. La serata conclusiva, del concorso aperto a tutti i possessori di pellicole amatoriali riguardanti il territorio di Capo d’Orlando, per motivi tecnici sarà proposta nelle prossime settime.

“Abbiamo avuto un’adesione superiore alle aspettative – ha spiegato l’Assessore Cettina Scaffidi – inevitabilmente quindi ci sono stati ritardi nel convertire le pellicole cinematografiche (i formati accettati nel concorso sono: 8mm, Super8, 16mm e 9,5mm), in formati video digitali. Contiamo di proporre nelle prossime settimane questa interessante iniziativa”.

“L’importanza di questa iniziativa è straordinaria: senza questo tipo di interventi rischieremmo di non avere più immagini, testimonianze e quindi, di non potere né alimentare, né tramandare i nostri ricordi. L’ennesima perla – ha aggiunto il Sindaco Enzo Sindoni – della «settimana dell’Informatica» per la quale sono grato all’Assessore Scaffidi”.