“Diamoci una mossa-, l’iniziativa per la salute dei bambini volge a conclusione

Negli ultimi tempi non si fa altro che parlare di cattiva gestione alimentare da parte dei bambini, un allarme cui oggi si può porre rimedio prima che sia troppo tardi per ritrovarsi con una generazione affetta da problemi alimentari. L’Uisp Messina ha preso parte, per la prima volta, all’iniziativa nazionale “Diamoci una mossa- che è iniziata nei primi mesi di scuola e culminerà sabato 24 maggio nella festa di fine anno. L’appuntamento è al Palarescifina (Palasanfilippo) alle ore 9.30.

Oltre 600 gli alunni coinvolti nelle scuole elementari di Messina che, attraverso un percorso formativo stilato dall’Uisp, hanno seguito le lezioni tenute dalla Nutrizionista dottoressa Maria Stella Cacciola. Ad affiancare gli alunni, i genitori che sono stati ospiti graditi degli incontri tenutisi tra novembre e maggio. Ai partecipanti sono stati distribuiti i diari personali divisi per stili di vita alimentari, movimento, socializzazione, risparmio e consumi.

Nella festa di sabato 24 al Palarescifina, gli alunni, divisi per classi, parteciperanno alla gara di orienting che consiste in un percorso ad ostacoli. Inoltre riceveranno in omaggio una mela ed uno yogurt, simbolo di una buona alimentazione.