Gli -elementi – di Maria Rando

Ultimi giorni per apprezzare un altro degli appuntamenti, organizzati dalla libreria Mondadori, e previsti dal cartellone “Mond’Arte-.

Fino a sabato prossimo, sarà infatti possibile ammirare l’esposizione dove gli “elementi- cardine della natura dominano oltre ogni cosa. Terra, acqua, aria e fuoco costituiscono i componenti principali dell’arte di Maria Rando (nella foto).

Dipinti e sculture si avvicendano, nei locali della libreria di viale San Martino, creando una miscela esplosiva e onirica al tempo stesso. A suggellare il tutto una cromia morbida e ricercata, in grado di realizzare una dimensione surreale, fatta di sfumature e movimento.

I vortici, i rigonfiamenti, le sinuosità riprodotte dall’artista si spalmano sulla tela e forgiano i materiali pervadendoli di delicata dolcezza.

“E proprio il movimento – spiega Maria Rando – rappresenta l’elemento costante della mia arte. Lo ricreo attraverso le onde che accarezzano il mare, il vento che scompiglia i capelli, sfiorando tutto quel che è visibile-.

Le quindici tele dell’artista e le sculture in bronzo, pietra e terracotta realizzano pertanto un’accattivante, quanto suggestiva, combinazione. La mostra sarà visitabile, fino al 28, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.