Festa di S.Antonio Abate. Oggi e sabato allestiti gazebo tematici a S. Stefano Medio

Nel calendario dei festeggiamenti di S. Antonio Abate, co-patrono del villaggio di S Stefano Medio, che si terranno nei giorni 21 – 22 e 23 gennaio sul sagrato della Chiesa S. Maria dei Giardini e nella adiacente piazza, verranno allestiti, oggi e sabato, dei gazebo tematici dedicati alle attività lavorative esistenti nel villaggio a sud di Messina.

I gazebo verranno adibiti alla esposizione, alla degustazione ed alla vendita dei prodotti di ogni espositore. I prodotti esposti consisteranno in: “frittuli”, porchetta, salumi, dolci di pasticceria, prodotti panari, prodotti di rosticceria, vini. Negli stand espositivi saranno illustrate, da apposito personale, le attività della Parrocchia, delle associazioni, degli artisti e delle altre varie attività. I vivaisti renderanno più accoglienti le piazze con le loro piante ornamentali.

La serata verrà allietata da due gruppi musicali che si alterneranno nelle loro esibizioni.

Domenica sera, dopo la funzioni religiose e la processione con il simulacro di S. Antonio per le vie del villaggio, si terrà verso le ore 20 la rappresentazione del -Camiddu e l’omu sabbaggiu-. Le manifestazioni verranno trasmesse su internet con i siti:

www.santostefanomedio.com e www.santamariadeigiardini.it