Un fine settimana da non perdere…a Capo d’Orlando

Per la citta paladina ed i suoi ospiti, gli ultimi giorni del corrente mese di maggio ed i primi di quello di giugno saranno ricchi di interessanti iniziative.

Oggi con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizzata dagli Istituti Scolastici, si svolgerà “Festalibro”: presentazioni di libri, concerti, mostre, ed incontri che si svolgeranno presso l’isola pedonale, il Cineteatro “Rosso di San Secondo” e l’Aula Consiliare.

Domani, sabato 29 maggio, sarà la volta di una novità assoluta: “Le Madonne Golf Club”, sotto l’egida della Federazione, proporrà in piazza Matteotti, una dimostrazione di quello che è considerato lo sport più ecologico del mondo. In uno stand gonfiabile lo staff tecnico dell’impianto maronita che è anche tra i più belli d’Italia, spiegherà e farà provare, i primi elementari movimenti di questa disciplina. Lo stand sarà operativo e quindi fruibile dalle ore 18.30.

Da lunedì 31 maggio e fino a mercoledì 02 giugno a cura dall’Assessorato all’Artigianato ed Agricoltura, coordinato dall’Assessore Cettina Scaffidi, si svolgerà la “2^ rassegna delle piante grasse”.

L’esposizione di piante grasse, si svolgerà in Piazza Matteotti, con la partecipazione dell’Orto Botanico di Messina, dell’Istituto Agrario di Capo d’Orlando, e di alcuni hobbisti. Piante medicinali, piante succulente e opunzie, saranno esposte, in appositi stand. Prevista anche la distribuzione di materiale informativo.