IX edizione del -Tindari Teatro Giovani-, al via i preparativi

Ha avuto luogo, nei giorni scorsi, presso i locali comunali di Piazza Sciacca, un incontro preliminare, per avviare la programmazione della nona edizione del “Tindari Teatro Giovani”.

Alla riunione hanno preso parte l’assessore comunale al Turismo, dott. Salvatore Impalà, il dirigente scolastico del Liceo Classico–Scientifico “V. Emanuele III”, prof. Gambino, i docenti referenti prof. Parasiliti, prof.ssa Graziano e il dirigente del Settore Promozione Umana del Comune, dott.ssa Luciana Panissidi.

La rassegna teatrale, organizzata dal Comune di Patti e dal Liceo “V. Emanuele III”, mira a diffondere la cultura teatrale e rappresenta un importante momento di confronto fra i giovani studenti di tutta Italia che si impegnano in questo progetto culturale che li vede protagonisti, sceneggiatori e interpreti di opere classiche e moderne.

Durante l’incontro, sono state discusse le modalità di intervento e la conferma del protocollo d’intesa, già stipulato, che vede il Comune di Patti occuparsi degli aspetti amministrativi, tecnici e della comunicazione, ed il Liceo dell’aspetto artistico-organizzativo della manifestazione.

Per la partecipazione alla rassegna, inserita tra le kermesse di grande richiamo turistico, è possibile scaricare il bando sul sito web del Ministero della Pubblica Istruzione www.pubblica.istruzione.it (sezione novità).

La manifestazione – vero e proprio fiore all’occhiello dell’amministrazione Venuto – si avvarrà della collaborazione esterna del servizio turistico regionale, e di associazioni presenti nel territorio, e si svolgerà presumibilmente tra la fine di aprile e la metà di maggio.