Milazzo rende omaggio a Battisti con una serie di iniziative

In occasione del nono anniversario della morte di Lucio Battisti, l’Amministrazione comunale ha promosso una serie di iniziative finalizzate a commemorare il grande cantautore italiano.

Giorno 1 settembre – durante i festeggiamenti in onore del patrono Santo Stefano, in collaborazione con la Fondazione Federico II° di Palermo, si terrà in marina Garibaldi un concerto di Maurizio Vandelli, ex componente dell’Equipe ’84, gruppo che ebbe successi con tanti brani scritti dal duo Battisti-Mogol.

Giorno 9 settembre, invece, in collaborazione con Azione Giovani di Milazzo, si terrà un‘altra serata celebrativa in piano Baele con un concerto dei ragazzi del premio Battisti. Alla serata interverrà anche Enzo Leomporro degli “Audio 2- . Verrà inoltre predisposto un maxischermo sul quale verranno proiettati video messaggi del padre di Battisti e del paroliere Mogol.

«Credo che si tratti di un atto dovuto nei confronti di uno dei più grandi artisti della nostra musica leggera – ha affermato il sindaco Lorenzo Italiano – e ringrazio il direttore della Fondazione Federico II°, on. Alberto Acierno, per la disponibilità a supportare l’evento, ma anche i ragazzi di Azione Giovani- che hanno promosso una serata finalizzata a rendere omaggio a Battisti, coinvolgendo giovani e meno giovani».