“Va di moda la sicurezza-: Nuova campagna estiva di sensibilizzazione per evitare le morti sulla strada

In collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia Regionale di Messina, l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada continua la campagna di sensibilizzazione sociale, per sottoporre all’attenzione della società, e non solo dei giovani, la necessità di una guida responsabile, per non continuare a distruggere vita e salute sulle strade.

«Se per l’esodo estivo, il 26 luglio, assieme alla Polizia Municipale di Messina abbiamo lanciato lo slogan “per un’estate sicura guida con calma- con distribuzione di cartoline all’imbarcadero della Caronte – si legge in una nota – e se il 7 agosto al lido Dany’s di Venetico abbiamo promosso una sfilata di moda per la sicurezza con l’elezione di Miss Security 2008, per ricordare al pedone che “l’alta visibilità salva la vita- e per coinvolgere direttamente i giovani ad essere ambasciatori di sicurezza, adesso, il 27 agosto alle ore 21, nel periodo del contro esodo, al lido Heaven beach di Messina ricorderemo ancora la necessità di una guida prudente, sostenendo l’appello di Benedetto XVI, in un incontro gioioso di musica, danza e moda, con momenti di riflessione che ci dispongano ad amare la vita e ad assumere comportamenti responsabili».

Ad allietare la serata i defilè della stilista messinese Tinarena, la musica dal vivo Popular Brasileira del gruppo M.P.B. project, momenti di danza offerti dall’importante scuola di ballo Team Diablo di Messina e la declamazione di poesie dal noto attore e regista Nino Zancle.

«Insieme diremo: No alla velocità! No alla guida dopo aver bevuto! Sì alla guida attenta e lungo la via… prudenza e cortesia!»