Natale a Taormina: in programma due presepi viventi e la quarta edizione del “Tao music Christmas festival”

Prosegue il ricco cartellone delle manifestazioni natalizie taorminesi. Tra gli eventi da non perdere la visita a due i presepi viventi: il primo vedrà impegnati più di cinquanta personaggi in costume d’epoca ed avrà inizio domani con repliche previste il 30 dicembre 2010 ed il 2 e 9 gennaio 2011, a partire dalle 19,30 e fino alle 22,30, nella suggestiva cornice del monastero della Madonna Rocca, all’interno della chiesetta ricavata nella roccia.

Nella seconda rappresentazione sacra organizzata nella Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” a Trappitello, avrà luogo la settima edizione del suggestivo “Presepe vivente” realizzato nel giardino adiacente l’antica chiesa di S. Venera.

Circa centocinquanta figuranti animeranno il villaggio di Betlemme riproponendo le tradizioni artigianali popolari di duemila anni fa: canestrai, panettieri, locandieri, macellai, calzolai, mercanti, allevatori, fabbri arricchiranno le scene presepiali.

Il presepe vivente di Trappitello sarà inaugurato domani e proseguirà nei giorni 27 dicembre 2010 e 1, 2, 5, 6 e 9 gennaio 2011, dalla ore 18 alle ore 21.

Il 27 dicembre una rappresentazione speciale sarà realizzata alle ore 15.30 per favorire la visita degli anziani e dei diversamente abili, coinvolgendo associazioni e case di riposo.

Infine, nella Basilica Cattedrale di Taormina giovedì 6 gennaio 2011, alle ore 19.30, in scena la quarta edizione del “Tao music Christmas festival”.

La kermesse canora sarà condotta da Maurizio Caruso e vedrà quale ospite d’onore Giacomo Iraci, finalista del programma televisivo di Rai Uno “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici. La direzione artistica dell’evento sarà coordinata da Alessandro Strano.