-Pellegrina- di Elvira Calabrò (1934-2010): domani la presentazione postuma a Palazzo dei Leoni

Domani pomeriggio , con inizio alle ore 17,30, a Palazzo dei Leoni si svolgerà la presentazione postuma del libro -Pellegrina- di Elvira Calabrò (1934-2010).

Nel volume sono state raccolte poesie a suo tempo lette presso l’Accademia Culturale, di cui l’autrice faceva parte, e che rappresentano stati d’animo, pensieri e momenti realmente vissuti sino ai giorni nostri.

Appassionata di musica e canto, avendo la voce di soprano lirico leggero, sin dalla giovane età l’autrice partecipò a numerosi concerti religiosi, rappresentazioni teatrali e ad alcune manifestazioni RAI, dedicandosi per anni a realizzare componimenti poetici, sia in campo musicale che in quello letterario, ottenendo lusinghieri consensi e riconoscimenti.

La -pellegrina- Elvira Calabrò è scomparsa lo scorso novembre. Con questa presentazione postuma Puerto de Buenos Aires e i suoi amatissimi figli Agostino e Maurizio intendono renderle omaggio.

All’incontro partecipano:

Dr. Mario D’agostino, Assessore alle Politiche Culturali della Provincia Regionale di Messina;

Avv. Francesco Rizzo;

Dr. Pasquale Ermio;

Prof. Lilita Pizzi.

La lettura di alcune poesie è affidato all’attrice Mariapia Rizzo e alla nipote Fabiola La Rocca.Accompagnamento musicale per chitarra del maestro e compositore Gianluca Rando.