In pieno svolgimento la notte bianca di Provinciale.

La pioggia di ieri non ha fermato gli organizzatori della seconda notte bianca di Provinciale. L’associazione libera commercianti -Provinciale- e l’associazione -Adam-, hanno deciso, infatti, di rimandare ad oggi la manifestazione, seppure in versione ridotta.

Oltre all’esibizione di alcuni artisti siciliani disabili, è prevista una varietà di attività, che si protrarranno fino alla tarda nottata. Nel pomeriggio la gara gastronomica, musica, animazione e intrattenimento per le strade e sui palchi di via Catania e viale San Martino. Dalle 21,00 si farà un tuffo negli anni ’60, prima con Salvatore Trimarchi e la sua band, poi, a partire dalle 23,00, con Roberto Carlotto, già tastierista dei Dik Dik dal 1974 al 1977.

In occasione dell’evento sarà chiusa al transito la via Catania, nel tratto compreso tra via Lazzaro e via S. Cosimo, lasciandone libera una corsia compresa tra le vie Bottone e Freri. Chiuso al transito veicolare anche il viale San Martino, in entrambe le carreggiate, nel tratto compreso tra via V. Veneto e via S. Cosimo; via Catania, nei tratti compresi tra la via Grano e la via Guarino, e tra la Via Guarino e via Serena, lasciando libera l’intersezione di via Catania, Guarino, via Emilia. Il divieto di sosta sarà istituito nelle medesime aree interessate dalla chiusura al transito; doppio senso di circolazione sarà istituito nel tratto di via Emilia, compreso tra via Catania e via Siracusa; e ci sarà divieto di sosta con zona rimozione su entrambi i lati di via Freri, nel tratto compreso tra le vie Vanello e l’ingresso del plesso scolastico -Ainis-. Infine ci sarà divieto di sosta con zona rimozione, ad eccezione dei veicoli muniti di contrassegno per disabili, nell’area di parcheggio di piazza Dante.