Sabato e domenica al Centro Commerciale Tremestieri, la mostra “Il Matrimonio Ieri”

Organizzata da E – Motion srl sabato 12 e domenica 13 marzo al Centro Commerciale Tremestieri sarà presentata la mostra fotografica “Il Matrimonio Ieri” . In esposizione una serie di suggestive immagini in bianco e nero che testimoniano alcuni affascinanti momenti della storia delle nozze a Messina degli ultimi 50 anni.

Alcune foto sono state scattate fra gli altri dall’indimenticato fotoreporter Michelangelo Vizzini, grande testimone della storia della città di Messina. Altri “souvenir fotografici” sono dedicati ai maestri Franco Laimo e Carletto Scuderi, che dagli anni 60 in poi hanno dedicato una vita alla musica.

In mostra ci saranno anche delle piccole attrezzature della tradizione dolciaria locale proposte dal pasticcere Nino Pisani e spettacolari fotografie di torte nuziali realizzate dagli indimenticati pasticceri messinesi Pietro De Pasquale e Gianni Doddis.

La mostra vuol essere un’affascinante excursus storico nel mondo del matrimonio di ieri a Messina che si propone di incuriosire i visitatori del Centro Commerciale Tremestieri e far conoscere loro alcune significative tradizioni, gli usi ed i costumi che per anni hanno caratterizzato l’organizzazione delle nozze nella nostra città e nei vicini villaggi.

L’evento sarà completata da una presentazione di abiti da sposa e cerimonia, alcuni momenti musicali ed un “drink dolce” che sarà offerto a tutti i visitatori del Centro. “Il Matrimonio Ieri” potrà essere visitata sabato 12 dalle 16 alle 20; domenica 13 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.