Le scuole riscoprono le tradizioni carnevalesche

Presentati a Palazzo Zanca, dal sindaco Buzzanca e dell’assessore alla pubblica istruzione, Salvatore Magazzù, gli appuntamenti della manifestazione “Carnevale all’insegna del sano e puro divertimento… le scuole riscoprono le tradizioni carnevalesche”, che si terrà giovedì 19 febbraio al Palarescifina, con inizio alle ore 9. Nel corso della conferenza stampa, presenti le maschere di “Minnie” e “Topolino”, è stato evidenziato il valore della tradizione anche per le manifestazioni di carnevale.

Il sindaco a tal proposito ha sottolineato l’attenzione dell’Amministrazione per il recupero di iniziative che in passato hanno caratterizzato il periodo del carnevale, tra cui la sfilata di carri. Alla manifestazione del 19 le scuole che parteciperanno al confronto per la gara della migliore maschera saranno gli istituti comprensivi Evemero di Torre Faro, Villa Lina di Giostra, Gravitelli, Tommaseo, Salvo D’Acquisto, Enzo Drago, Cesareo, Pascoli, e le Direzioni didattiche di Ritiro, Contesse Cep, Leopardi, Villaggio Aldisio con allievi della scuola primaria Nino Ferraù. e la scuola media Martino.

Allo spettacolo parteciperanno allieve delle scuole di ballo Team Diablo, ASD Torre Bianca, la Corazon Latino e dell’Istituto comprensivo di Villafranca. Ospiti della manifestazione saranno la Compagnia teatrale “Minollo del Cabarettista” di Giovanni Mazzullo, i Pupi siciliani di Sara Gargano oltre agli artisti – animatori che impersoneranno Topolino, Minnie, Paperino ed altri personaggi Disney ed il pagliaccio Jimmy.

(foto cittadimessina.it)