Seconda edizione del presepe vivente al parco urbano di Santa Lucia del Mela

Dopo il vasto consenso riscosso dalla manifestazione dell’anno scorso anche quest’anno il Comune di Santa Lucia del Mela ospiterà la seconda edizione del presepe vivente che sarà allestito nel parco urbano di Viale Pietro Nenni grazie allo spirito organizzativo, alla creatività ed all’impegno dei numerosi volontari.

La rivisitazione della Natività sarà visitabile esclusivamente nei giorni 25 e 26 dicembre 2010, dalle ore 17 e nei giorni 1, 2 gennaio 2011, dalle ore 17 ed il 6 gennaio 2011, dalle ore 18.

La rappresentazione sacra riproporrà la magia del Natale in uno spaccato di vita contadina così come si svolgeva in passato a Santa Lucia del Mela.

I volontari hanno realizzato le botteghe, le hanno attrezzate con cura e precisione, per mettere in scena le rappresentazioni dei più antichi mestieri luciesi: le ricamatrici, il fabbro, il falegname, il mugnaio, il ciabattino, l’arrotino e tante altre attività artigianali che faranno rivivere alla comunità ed ai visitatori lo spirito autentico della nascita di Gesù, fatto di storie popolari, di antiche tradizioni e di atmosfere perdute imbevute di in un misticismo spesso offuscato dal consumismo odierno.