Taormina Arte 2008 presentata al World Travel Market di Londra

Ormai rappresenta uno degli appuntamenti più importanti dell’estate siciliana, ed anche per la prossima stagione vengono annunciati spettacoli di grande prestigio.

E’ stata, infatti, presentata ieri al World Travel Market di Londra la sezione musica e danza della rassegna Taormina Arte 2008.

Presenti, tra gli altri, l’assessore regionale al Turismo, Dore Misuraca, e il vice sindaco di Taormina, Eligio Giardina. La direzione della rassegna è affidata per il secondo anno consecutivo a Enrico Castiglione. A inaugurare la sezione musica, il 3 agosto, un grande concerto dell’Orchestra Sinfonica Toscanini, diretta da Zubin Mehta. Giovedì 7 agosto e sabato 9, il Teatro Antico ospiterà un nuovo allestimento dell”Aida’ di Giuseppe Verdi. L’orchestra sarà diretta da Boris Brott, con regia e scene di Enrico Castiglione che lo scorso anno ha ottenuto numerosi consensi per la direzione di Medea.

La grande lirica continua con ‘I Pagliacci’ di Ruggero Leoncavallo con la regia di Franco Zeffirelli. Primo appuntamento con la danza lunedì 25 agosto: in scena al Teatro Antico il New York City Ballet, con il nuovo allestimento del Leonard Bernstein Gala Candide. Annunciate, poi, le date del prossimo Taormina FilmFest, che si svolgerà dal 15 al 21 giugno 2008. Insieme agli spettacoli, a Londra sono stati presentati anche dei veri e propri pacchetti turistici completi di biglietto per il Teatro Antico.