Il Teatro Annibale Maria di Francia il 16 ospiterà -I Mirabili-

Un appuntamento importante in città, I Mirabili in concerto. L’esibizione si terrà giovedì 16 dicembre, con inizio alle 18:00 presso il Teatro Annibale Maria di Francia. I Mirabili tornano, nell’ambito del progetto Insieme per Messina e Provincia, organizzato da Musicart3.

Alcuni elementi del Coro dei licei Maurolico e Seguenza, che per anni hanno costituito il nucleo storico della pluripremiata formazione vocale peloritana, si sono riuniti, per dare sfogo alle esperienze già accumulate e alle idee latenti.

Nell’anno 2007 hanno dato vita al Gruppo I Mirabili, primi a fare pop a cappella a Messina. Il Gruppo emergente nel panorama polifonico siciliano, porta avanti una poetica musicale originale, onnivora, ibridando repertorio prettamente corale, gospel, spiritual, polifonia rinascimentale e contemporanea, do woop, vocal jazz e pop acappella. Nonostante la nostra verdissima età, vantiamo già importantissime -benedizioni-, tra le quali quelle degli Swingle Singers, dei SeiOttavi, dei BluePenguin, di Giuseppe Mignemi, di Filippo Maria Caramazza, di Andrea Thomas Gambetti.

Sono 23 tra ragazzi e ragazze: bassi, tenori, baritoni, soprani, mezzosoprani e contralti, diamo vita ogni settimana, nel mitico “Garage Bruccini”, a pezzi di ogni genere! Ogni strumento è infatti riproducibile dalla voce umana! Senza alcun ausilio extravocale, insomma, sotto la fondamentale guida di Sonia Mangraviti, acutissimo soprano, arrangiatrice e direttrice artistica.

Uno spettacolo da non perdere.

Ingresso 7€ – in omaggio un biglietto della lotteria -Ricostruire-. Per info e biglietti prendere contatti con il Coro Mirabili su facebook o inviate un’e-mail a: a.musico@hotmail.com