Al via lunedì “Cinema d’impegno civile”, il progetto formativo per studenti delle scuole medie superiori e universitari

Lunedì prossimo prenderà il via “Cinema d’impegno civile”, il progetto formativo per studenti delle scuole medie superiori e universitari, promosso dal Cineforum Don Orione in collaborazione con il Comune di Messina, con l’ERSU e con l’Università. Il programma prevede cinque proiezioni, alla Sala Visconti in orario pomeridiano, accompagnate dalla presentazione di un docente universitario o di un esperto di cinema ed in conclusione un breve dibattito.

Il calendario delle proiezioni prevede il 17 gennaio alle 17, “Capitalism, a love story” di Michael Moore; il 24 gennaio alle 16, “L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti; il 31 gennaio alle 16, “14 Kilometros” di Gerardo Olivares; il 7 febbraio alle 16, “The Messenger – Oltre le regole” di Oren Moverman ed infine, il 14 febbraio alle 16, “Good morning, Aman”.

L’abbonamento al ciclo di proiezioni avrà un costo di 10 euro ma consentirà agli studenti di frequentare anche tutte le altre proiezioni che il Cineforum Don Orione dedicherà ai propri soci da qui alla fine della stagione nella consueta rassegna che si tiene alla Sala Visconti. Per gli studenti universitari, infine, la partecipazione alle proiezioni darà diritto a crediti formativi. Per informazioni: www.cineforumorione.it; cineforumorione@email.it; 349.2180558.