I volti messinesi di Miss Italia

E’ prevista per questa sera la partenza ufficiale di Miss Italia, rassegna che, giunta alla sua 68esima edizione, incoronerà la più bella del Paese.

Tra le 102 aspiranti reginette, anche Messina e provincia avranno le loro rappresentanti: si tratta di Jessica Bellinghieri (19 anni) e Sabrina Casella (22), le quali hanno superato le selezioni effettuate tra le oltre duecento pre – finaliste siciliane.

La loro speranza è, ovviamente, quella di riuscire a conquistare quella corona che già nel 2003, con l’elezione di Francesca Chillemi, aveva premiato la nostra regione.

In città l’entusiasmo è alle stelle, anche perché i supporter delle due miss peloritane hanno già tappezzato i muri e le vetrine dei negozi con manifesti e locandine delle ragazze.

Per votare la concorrente preferita è sufficiente digitare il numero 164777, aspettare il messaggio vocale e digitare le tre cifre corrispondenti al numero della prescelta. Per Jessica Bellinghieri è lo 035, mentre per Sabrina Casella è lo 039.

Le due ragazze si sono aggiudicate la finale di Salsomaggiore conquistando le fasce di Miss Sasch Modella Domani Sicilia e Miss Deborah Sicilia.

Appuntamento, quindi, a stasera per le finali di Miss Italia 2007, condotte in diretta da Mike Bongiorno (per la terza volta alla conduzione della kermesse) e Loretta Goggi, negli anni scorsi già presenta in qualità di presidente della giuria tecnica.

Tra gli ospiti dello spettacolo e della moda, sono annunciati Michele Placido, Biagio Antonacci e gli abiti di Krizia per la prima serata; Irene Grandi e Mila Schon per la seconda; Emilio Fede, Zero Assoluto, Anna Tatangelo, Ken Scott e Pino Lancetti per la terza, mentre per la finalissima il -presidentissimo- è Pippo Baudo, con Gianfranco Ferrè firma della moda, Eros Ramazzotti protagonista musicale. Qualche voce, poi, non esclude che possa essere accompagnato da Gianni Morandi.