“Zantelier-, a Messina la prima galleria virtuale

Il suo nome è l’acronimo di Zancle, antico nome di Messina e atelier. Ma Zantelier è frutto soprattutto della grande passione di Simona Bonanno (nella foto) per le gallerie. Nasce così “Zantelier-. Un sogno nel cassetto che diventa realtà grazie alla tenacia della giovane imprenditrice e artista messinese, che a 33 anni è riuscita a concretizzare le idee e i desideri di tutta una vita.

Dal 17 gennaio 2007 è on line il nuovo spazio espositivo www.zantelier.com .Un portale d’arte, ma “soprattutto uno spazio ideale e virtuale dove creare e confrontarsi – spiega Bonanno – Una vetrina sul mondo in cui l’arte è alla portata di tutti, artisti, galleristi, artigiani, estimatori-.

Con in tasca un diploma all’accademia di Bellearti e diversi anni trascorsi in Francia a studiare storia dell’arte, Simona Bonnanno senza nessun preavviso si ritrova a lavorare come grafica. “Ho potuto così scoprire un altro modo e conoscere le opportunità infinite che offre internet. Ma non ho mai pensato di abbandonare il mio sogno e così lo scorso anno a luglio sono rientrata nella graduatoria di Sviluppo Italia per le nuove proposte di lavoro autonomo. I 5 mila euro del finanziamento non sono bastati per creare la piattaforma e commerce, ma alla fine “Zantelier- ha visto la luce-.

“Zantelier è suddivisa in 3 sezioni tematiche, all’interno della galleria è possibile trovare artisti per le opere di talenti emergenti; boutiques per le creazioni di artigiani, gallerie, per proporre i propri artisti e collezioni, le esposizioni e gli eventi in calendario – prosegue Bonanno – ma soprattutto attraverso zantelier.com, nuovi talenti artistici, creativi e gallerie d’arte, avranno a disposizione uno spazio personale dove esporre e vendere le proprie creazioni-.