“Nessun dorma” il 7 giugno: a Barcellona arriva la notte bianca

Una notte di arte, cultura e spettacolo. Questo preannuncia “Nessun dorma”, l’evento organizzato da 11 commercianti di Barcellona Pozzo di Gotto per domani sera. A partire dalle 18:30 – e fino a tarda notte – si potrà vivere la città da una prospettiva diversa, ascoltare musica e passeggiare per le vie della città del Longano, accompagnati da eventi culturali e intrattenimento.

La manifestazione è apolitica, ed è stata ideata da Domenico Genovese – presidente dell’associazione Prisma – e dalla rete dei locali promotori – Rio Bar, Kecco’s, Enoteca La Botte, Perditempo, Osteria Malarazza, Yogorino, Marius Ristorante, Enoteca Marius, La Piazzetta, Saint Honoré, Beer Planet Shop -, con il contributo di numerose attività commerciali cittadine. Durante l’evento saranno allestite varie mostre di fotografia e pittura. Tra gli espositori i fotografi Carlo Aloi, Antonio Il Grande, Francesco Lo Giudice, Stefania Longordo e Maria Cristina Recupero, e i pittori Daniela Genovese, Carmen Curcuruto, Caterina Barresi e Sebastiana Parisi. Le band a esibirsi lungo le vie cittadine saranno invece Black soul, Sicily love, Trifast, Timboscica, Big Mama, Aventi, Acid/Easy, Ryko, La soluzione.

Sarà inoltre possibile affrontare un percorso di lettura sul tema del sogno, a cura dell’associazione “Ossidi di ferro”, mentre l’associazione giovanile “La Fenice” distribuirà dei segnalibro nei locali promotori. Infine, in via Arcodaci, verrà allestito un banchetto di raccolta fondi per AMREF – a cura dall’associazione A. C. Cannistrà – per la costruzione di un pozzo in Africa. Infine, tanto spazio sarà riservato ai bambini con le attività ludiche di “Saltimbanco Animazione”. L’appuntamento è di fronte a piazza Trento dalle ore 20.

Giovanni Passalacqua