Società

Dal deposito a Camaro, ecco la prima passeggiata dei Giganti

MESSINA – Il via dal deposito di via Catania, sino alla rotatoria Boris Giuliano di piazza Zaera, poi su verso viale Europa fino in prossimità dell’Ospedale militare.

Ha preso il via nel pomeriggio la tradizionale “Passeggiata dei Giganti Mata e Grifone”. Ora i gruppi folkloristici si trasferiranno a Camaro Inferiore, mentre Mata e Grifone continueranno su viale Europa, via della Marina Russa sino a Camaro San Paolo, con seguito di gruppi e balli, sino all’accesso dello svincolo di “Messina Centro” per immettersi in via Comunale Camaro verso piazza Fazio.

Domenica, alle 7, da piazza Fazio, i Giganti saranno trasferiti a via Comunale Camaro, nello slargo in prossimità della sede della III Circoscrizione. Lunedì 12, alle 14.30, Mata e Grifone, seguendo l’itinerario viale Europa, via Cesare Battisti e via Garibaldi arriveranno a piazza Unione Europea. Martedì 13, alle 21, nuova “passeggiata dei Giganti”, con gruppi folkloristici, da piazza Unione Europea lungo la carreggiata lato mare di via Garibaldi sino al viale Giostra, per fare ritorno sulla carreggiata lato monte sino all’intersezione con le vie Cicala e Trapani, con arrivo previsto intorno alle 24 a piazza Unione Europea. Lunedì 2 settembre infine il rientro da piazza Unione Europea al deposito in via Catania, attraverso le vie Garibaldi e Cesare Battisti, in senso contrario rispetto al normale transito veicolare.