Annamaria, il sorriso messinese che diventa testimonial degli spot Superenalotto

Annamaria, messinese, segni particolari: un sorriso che buca lo schermo. E proprio per quel sorriso è stata scelta per diventare uno dei protagonisti degli spot TV del nuovo SuperEnalotto, in onda sulle principali emittenti nazionali. Annamaria è una donna normale che ha sempre condotto una vita normale. Fra i ricordi della sua infanzia la passione per il teatro, il ricordo del sorriso della mamma e un bancone. Il bancone della ricevitoria di famiglia che dal 1958 è stata di proprietà prima del nonno, poi del papà, e che oggi è anche sua. Un lavoro tanto duro e faticoso quanto entusiasmante perché sempre a contatto con la gente.

“Nella mia ricevitoria, io sono la regista ma sono i clienti i veri protagonisti, con le loro storie, con i loro racconti, con le loro speranze e sogni”.

Dalla sua ricevitoria nel “ringo di Via della Libertà 56”, un giorno Annamaria viene a conoscenza della campagna di recruiting di Sisal per la ricerca dei testimonial per il lancio del nuovo SuperEnalotto. Tema: sorriso. Senza pensarci troppo, forse proprio quel sorriso l'ha spinta a mandare il suo video per partecipare alla selezione. Poi la chiamata. E Annamaria diventa una degli otto testimonial della campagna di comunicazione del nuovo SuperEnalotto. Un'esperienza che sta colorando la vita di Annamaria, diventata praticamente una star nel suo quartiere. “Certo – ammette con un pizzico di vanità – è bello essere famosi. Tanto che a volte mi sento come Belen e persino mio marito si sente ormai il mio manager. Mi rendo conto che quando regali un semplice sorriso hai reso migliore la vita di tutti”.

“La mia vita” – continua Annamaria – è diventata più frizzante perché, soprattutto, mi sento orgogliosa di portare con il mio sorriso, la mia terra, Messina. Voglio testimoniare che non solo può capitare la fortuna di vincere al nuovo SuperEnalotto, ma che ogni giorno il sorriso genera in tutti noi un approccio positivo alla vita. La speranza che qualcosa di meglio arriverà. E il mio sorriso è già la certezza che qualcosa in me è cambiato per sempre”.

F.St.