Vandali in azione, chiuso il quartiere fieristico. Ma la sorveglianza?

Pochi soliti imbecilli danneggiano molti onesti cittadini. Che vorrebbero solo poter passeggiare in quegli spazi restituiti alla città e che adesso non potranno più farlo, sino a quando non si sa. E’ la decisione dell’Autorità Portuale dopo che, nell’ultimo giorno dell’anno, ignoti hanno sfondato le vetrate della porta d’ingresso al padiglione 1 ed hanno anche creato danni all’interno della struttura. E non è la prima volta. Perché già altri vetri erano stati rotti ed altri danni erano stati creati alle nuove panchine decorate ed all’albero di Natale.

E dire che l’orario di apertura del quartiere fieristico, dallo scorso aprile ad oggi, è stato limitato quotidianamente dalle 9 alle 21, proprio per consentire la sorveglianza continua, tramite la società Ksm, che si occupa già della sorveglianza dell’area portuale.

A breve, potrebbero essere banditi i lavori di recupero del portale e di due padiglioni storici, in attesa della firma dell’accordo tra Comune e Autorità Portuale per la valorizzazione dell’area. Prima dovrà essere consumato un passaggio in Consiglio comunale, così come richiesto dai consiglieri ed accordato dal sindaco Accorinti. Ma intanto? La speranza è che i viali tornino presto ad essere riaperti. E che a pagare siano gli autori dei gesti sconsiderati e non l’intera cittadinanza.